Home » News » Software » Google apre un sito sul coronavirus e cancella Google I/O 2020 (del tutto)
google

Google apre un sito sul coronavirus e cancella Google I/O 2020 (del tutto)

di Michele Ingelido

Era nell’aria da tempo e adesso è realtà: il sito di Google sul coronavirus è online, anche se per il momento solo per gli Stati Uniti ed in una forma non definitiva. Possiamo però consultarlo tutti in inglese per avere tutte le informazioni importanti a proposito del COVID-19 da poco elevato a pandemia dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il sito contiene una rete protetta di informazioni attendibili e verificate: nessuna fake news e niente disinformazione.

Il sito di Google propone chiarezza e leggibilità da parte di ogni tipo di persona e contiene una mappa interattiva che mostra i casi confermati in ogni nazione. E’ possibile inoltre trovare consigli per la prevenzione del coronavirus e video per la vita casalinga riguardanti varie attività, tra cui smart working e yoga. Vi invitiamo a consultarlo, se conoscete la lingua inglese, al link alla fonte che trovate a fine articolo.

Ma c’è anche una brutta notizia riguardante il colosso di Mountain View: il Google I/O 2020 che avrebbe dovuto tenersi a Maggio è stato cancellato, definitivamente. Non si terrà più nemmeno in streaming online. E la motivazione è sempre il coronavirus. Big G continuerà a comunicare le novità relative al sistema operativo Android attraverso il suo blog per sviluppatori e i forum ufficiali.

Fonte, Fonte2

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti