OPPO Watch avrà un super display, ECG, eSIM e supporto chiamate

Negli ultimi giorni OPPO Watch era stato svelato in maniera più dettagliata, in particolare a livello estetico. Dopo aver dato uno sguardo a quello che dovrebbe essere il design del nuovo prodotto dell’azienda cinese, sul web sono emerse anche le prime specifiche tecniche del prodotto. OPPO Watch dovrebbe arrivare sul mercato con un display da 1,91 pollici, con 326 ppi e il 100% di copertura DCI-P3.

A riferirlo è il portale GSMArena, che rivela anche la presenza del sistema operativo Wear OS su questo nuovo dispositivo della casa cinese. Inoltre, l’indossabile della società asiatica avrà a bordo anche dei sensori ECG per il monitoraggio del battito cardiaco e l’elettrocardiogramma: un aspetto che farà certamente piacere agli utenti, in particolar modo agli sportivi. Come già confermato in precedenza, OPPO Watch avrà anche il supporto alle eSIM (e quindi anche alle chiamate) e verrà commercializzato in due varianti di colore: una con cinturino oro e l’altra con cinturino blu.

L’azienda si aspetta molto da questo nuovo smartwatch. La speranza del colosso cinese è che l’indossabile possa avere un ottimo riscontro in termini di vendite, anche se l’obiettivo principale della società cinese resta il mercato degli smartphone: venerdì 6 marzo l’azienda presenterà l’atteso Find X2, con l’azienda che ha deciso di ufficializzare OPPO Watch nello stesso evento.

Fonte: Weibo

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.