Samsung Galaxy A31 ufficiale: 5000 mAh, quad-cam da 48 MP e grandangolo

Samsung ha annunciato un nuovo smartphone medio di gamma destinato a tutti gli utenti con budget limitato. Samsung Galaxy A31 porta sulla piazza una batteria di alto livello e anche buone fotocamere a prezzi modesti. Il dispositivo è stato appena annunciato per il mercato indiano dove verrà commercializzato nelle colorazioni Prism Crush Black/Blue/Red/White.

Il suo display è un pannello Super AMOLED con notch a goccia, diagonale di 6,4 pollici, formato 20:9 e risoluzione Full HD+. Sotto la scocca di Samsung Galaxy A31 c’è il processore MediaTek Helio P65 accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile (tramite micro SD fino a un massimo di 512 GB) nella variante base, ma ci sarà anche una versione da 6/128 GB.

All’interno di un modulo fotocamera rettangolare sono stati posti quattro sensori: uno principale da 48 MP f/2.0, uno grandangolare da 8 MP, uno per il calcolo della profondità da 5 MP e uno per le macro da 5 MP. Interessante la fotocamera frontale da 20 Megapixel, ma soprattutto la batteria che ha una capacità di ben 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 15W attraverso una porta USB-C. Purtroppo non è stato rivelato il prezzo per il mercato indiano di Samsung Galaxy A31 e per ora non sappiamo se e quando lo smartphone verrà lanciato sul mercato italiano.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!