Vivo pubblica una nuova roadmap di Android 10 (causa Coronavirus)

Il colosso cinese Vivo aveva pubblicato tempo fa una roadmap che elencava tutti i suoi smartphone che avrebbero ricevuto l’aggiornamento ad Android 10 e Funtouch OS 10 in beta corredata di relative tempistiche in cui l’update sarebbe arrivato. Tuttavia l’emergenza legata al Coronavirus in Cina ha portato l’azienda a cambiare i suoi piani ed ha rallentato il supporto software ai suoi dispositivi.

Adesso che la situazione si è stabilizzata, il produttore ha pubblicato una nuova roadmap con smartphone e tempistiche di aggiornamento. La nuova roadmap di Vivo è riferita al mercato cinese, gli aggiornamenti sul mercato internazionale (perlopiù asiatico, dato che gli smartphone di questa casa produttrice non sono commercializzati in Europa) arriveranno invece successivamente.

I primi smartphone ad aggiornarsi ad Android 10 e Funtouch OS 10 beta saranno i top di gamma Vivo NEX 3 e 3 5G, il 14 Marzo. Subito dopo, nella seconda parte di Marzo, toccherà a a X27, X27 Pro e X27 8/128 GB. Ad inizio Aprile toccherà a NEX Dual Display, mentre a metà Aprile si aggiornerà S5. Nella seconda parte di Aprile avremo Z5, Z5i, Z5x, S1 e S1 Pro. Infine nella seconda parte di Giugno ci saranno Z3, Z3i e X23. La Funtouch OS 10 è stata annunciata ufficialmente a Dicembre e naturalmente trattandosi di una versione major porterà tantissime funzionalità.

Via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!