Home » News » Software » Vivo pubblica una nuova roadmap di Android 10 (causa Coronavirus)
vivo z5x

Vivo pubblica una nuova roadmap di Android 10 (causa Coronavirus)

di Michele Ingelido

Il colosso cinese Vivo aveva pubblicato tempo fa una roadmap che elencava tutti i suoi smartphone che avrebbero ricevuto l’aggiornamento ad Android 10 e Funtouch OS 10 in beta corredata di relative tempistiche in cui l’update sarebbe arrivato. Tuttavia l’emergenza legata al Coronavirus in Cina ha portato l’azienda a cambiare i suoi piani ed ha rallentato il supporto software ai suoi dispositivi.

Adesso che la situazione si è stabilizzata, il produttore ha pubblicato una nuova roadmap con smartphone e tempistiche di aggiornamento. La nuova roadmap di Vivo è riferita al mercato cinese, gli aggiornamenti sul mercato internazionale (perlopiù asiatico, dato che gli smartphone di questa casa produttrice non sono commercializzati in Europa) arriveranno invece successivamente.

vivo roadmap android 10

I primi smartphone ad aggiornarsi ad Android 10 e Funtouch OS 10 beta saranno i top di gamma Vivo NEX 3 e 3 5G, il 14 Marzo. Subito dopo, nella seconda parte di Marzo, toccherà a a X27, X27 Pro e X27 8/128 GB. Ad inizio Aprile toccherà a NEX Dual Display, mentre a metà Aprile si aggiornerà S5. Nella seconda parte di Aprile avremo Z5, Z5i, Z5x, S1 e S1 Pro. Infine nella seconda parte di Giugno ci saranno Z3, Z3i e X23. La Funtouch OS 10 è stata annunciata ufficialmente a Dicembre e naturalmente trattandosi di una versione major porterà tantissime funzionalità.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti