Oppo A92s ufficiale: display a 120 Hz e 6 fotocamere nella fascia media

In concomitanza con il lancio di Find X2 Lite che è stato ufficializzato per l’Europa, il nuovo Oppo A92s è stato appena annunciato in Cina. Si tratta di un terminale di fascia media, ciononostante è interessante quanto un high-end per via di due peculiarità. La prima è il fatto che si tratta del primo smartphone equipaggiato con un processore MediaTek dotato di modem 5G integrato. La seconda è la la presenza di un display con frequenza di aggiornamento a 120 Hz.

Una specifica assente perfino su molti top di gamma. Il pannello è di tipo LCD, ha una diagonale di 6,57 pollici e una risoluzione Full HD+. Oppo A92s monta il nuovo processore Dimensity 800 costruito a 7 nm con frequenza fino a 2 GHz. La memoria RAM ammonta a 6 o 8 GB di tipo LPDDR4X in base alla configurazione scelta, mentre la memoria interna è sempre da 128 GB di tipo UFS 2.1.

Oppo A92s ha anche una quadrupla fotocamera posteriore: è formata da un sensore principale Sony IMX586 da 48 MP f/1.7, uno grandangolare da 8 MP, uno per le macro da 2 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Frontalmente troviamo invece una doppia fotocamera da 16 e 2 MP con sensore di profondità. Il sistema operativo è Android 10 con ColorOS 7.1, mentre la batteria è da 4000 mAh e supporta la ricarica rapida a 18W.

Nonostante il 5G c’è anche uno slot dual SIM, nonchè un jack audio e un lettore di impronte montato a lato. Oppo A92s è in pre-ordine in Cina e sarà acquistabile dal 29 Aprile nei colori nero e bianco. Il prezzo sarà di circa 286€ per la versione da 6/128 GB e di circa 325€ per quella da 8/128 GB. Per ora non sappiamo se arriverà in Italia.

Via: Fonearena

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!