Pixel Buds 2 per la prima volta in vendita a 179$: presto anche da noi?

Gli auricolari true wireless Pixel Buds 2 sono finalmente disponibili per essere acquistati. Al momento, le cuffie realizzate da Google saranno in vendita solo nel mercato statunitense (sullo store online, ndr), ma di certo le vedremo presto anche in tutti gli altri Paesi. Tuttavia, almeno fino ad ora, Big G non ha comunicato alcuna tempistica riguardante il lancio internazionale delle Pixel Buds 2, e lo stesso vale per le colorazioni: al momento, infatti, gli auricolari sono in vendita nella sola variante di colore bianca (Clearly White).

In un post ufficiale comparso sul blog, Google ha evidenziato le caratteristiche principali delle Pixel Buds 2, spiegando alcuni dettagli che in occasione della presentazione ufficiale non erano stati chiariti fino in fondo. Il lavoro principale del colosso di Mountain View è stato quello di cercare di far diventare più veloce (e anche più stabile) la connessione delle cuffiette Bluetooth con lo smartphone, e l’impressione è che il colosso di Mountain View sia riuscito nell’intento.

Inoltre, le Google Pixel Buds 2 sono dotate di audio adattivo, sia in entrata dal microfono che in uscita negli auricolari, che consente all’utente di comprendere perfettamente l’interlocutore anche se ci si trova in situazioni in cui il rumore è ben sopra la media. C’è anche il supporto alla traduzione in tempo reale tramite Assistant. Infine, un’altra bella novità è la funzione “Trova il mio dispositivo”, attivabile lo smartphone, che farà “suonare” gli auricolari in caso di smarrimento. Il prezzo degli auricolari TWS negli USA è di 179 dollari. Non ci resta che attendere informazioni in merito a un lancio europeo.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.