Sony presenta nuovi auricolari TWS e cuffie wireless anti-rumore

Il mercato degli auricolari true wireless sta diventando un settore molto importante della tecnologia per via di grandi volumi di vendite, e i modelli dei brand mainstream stanno aumentando a vista d’occhio. Un nuovo prodotto è stato appena presentato da Sony: le WF-XB700. I nuovi auricolari TWS del colosso nipponico si caratterizzano per la presenza della tecnologia Extra Bass che aumenta la corposità e la profondità del suono.

Hanno un form factor simile a quello delle Galaxy Buds di Samsung e un’autonomia che si aggira sulle 9 ore. La durata della batteria può essere estesa fino a 18 ore grazie alla custodia di ricarica che supporta anche la ricarica rapida. Bastano infatti solo 10 minuti di ricarica per un’autonomia di un’ora. Sony WF-XB700 hanno la certificazione IPX4 per la resistenza agli schizzi e al sudore, ed hanno un prezzo negli USA di 130 dollari.

Sony ha lanciato anche le cuffie wireless WH-CH710N con tecnologia di cancellazione del rumore ambientale. Supportano anche l’intelligenza artificiale per migliorare ulteriormente la riduzione del rumore analizzando i suoni ambientali. Hanno l’NFC e una batteria che dura ben 35 ore, con tanto di ricarica rapida che assicura un’ora di utilizzo con 10 minuti di ricarica.

Mentre il prezzo del modello TWS non è ancora noto in Italia, sappiamo già che le WH-CH710N costeranno 150€. Le WF-XB700 sono già state inserite sul sito ufficiale italiano della casa produttrice, tuttavia non conosciamo ancora il prezzo in Italia e non sappiamo quando saranno disponibili al di fuori del mercato USA.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!