Home » News » Gadget » Sony presenta nuovi auricolari TWS e cuffie wireless anti-rumore
sony WF-XB700 auricolari true wireless

Sony presenta nuovi auricolari TWS e cuffie wireless anti-rumore

di Michele Ingelido

Il mercato degli auricolari true wireless sta diventando un settore molto importante della tecnologia per via di grandi volumi di vendite, e i modelli dei brand mainstream stanno aumentando a vista d’occhio. Un nuovo prodotto è stato appena presentato da Sony: le WF-XB700. I nuovi auricolari TWS del colosso nipponico si caratterizzano per la presenza della tecnologia Extra Bass che aumenta la corposità e la profondità del suono.

Hanno un form factor simile a quello delle Galaxy Buds di Samsung e un’autonomia che si aggira sulle 9 ore. La durata della batteria può essere estesa fino a 18 ore grazie alla custodia di ricarica che supporta anche la ricarica rapida. Bastano infatti solo 10 minuti di ricarica per un’autonomia di un’ora. Sony WF-XB700 hanno la certificazione IPX4 per la resistenza agli schizzi e al sudore, ed hanno un prezzo negli USA di 130 dollari.

Sony ha lanciato anche le cuffie wireless WH-CH710N con tecnologia di cancellazione del rumore ambientale. Supportano anche l’intelligenza artificiale per migliorare ulteriormente la riduzione del rumore analizzando i suoni ambientali. Hanno l’NFC e una batteria che dura ben 35 ore, con tanto di ricarica rapida che assicura un’ora di utilizzo con 10 minuti di ricarica.

Mentre il prezzo del modello TWS non è ancora noto in Italia, sappiamo già che le WH-CH710N costeranno 150€. Le WF-XB700 sono già state inserite sul sito ufficiale italiano della casa produttrice, tuttavia non conosciamo ancora il prezzo in Italia e non sappiamo quando saranno disponibili al di fuori del mercato USA.

sony cuffie wh-c710n

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti