TCL presenta nuovi auricolari TWS, hub 5G e smartwatch per bambini

TCL non si è limitata ad annunciare il suo nuovo trio di smartphone composto da TCL 10 Pro, 10 5G e 10L, ma ha presentato anche dei nuovi accessori e gadget alquanto interessanti. Partiamo da due paia di auricolari true wireless: ACTV500TWS e SOCL500TWS. Il primo si caratterizza per un design molto originale e un formato in-ear, con una custodia di ricarica dotata di supporto alla ricarica wireless e di una porta USB-C.

Le cuffiette hanno driver da 6 mm, un peso di 1,5 grammi ciascuna e una batteria che dura 6,5 ore con una singola carica la cui autonomia può essere estesa a 33 ore con la custodia. Con la ricarica rapida bastano 15 minuti per un’ora di durata. Gli auricolari TWS sono resistenti all’acqua con certificazione IPX7, hanno i controlli touch e il Bluetooth 5.0. Verranno commercializzati in Europa nei colori Copper Dust e Copper Ash a un prezzo di 99 euro. Le SOCL500TWS saranno più economiche con un prezzo di 79,99 euro.

Hanno driver da 5,8 mm e un’autonomia di 6,5 ore che arriva fino a 26 ore con la custodia. Vantano la certificazione IPX4 per la resistenza agli schizzi, il Bluetooth 5.0, la ricarica rapida e i controlli touch. Le ACTV200BTWT sono invece auricolari Bluetooth collegati da un filo, per sportivi. Sono certificati IPX4, hanno una batteria che dura 14 ore e verranno offerti a 79,99 euro nei colori Copper Dust e Copper Ash.

TCL ha annunciato anche LINKHUB, un router 5G cilindrico con NFC, Bluetooth 5.1 e supporto al protocollo ZigBee 3.0 per la smart home. L’hub ha un modem Snapdragon X55 con velocità fino a 3,6 Gbps con WiFi 6 che può gestire fino a 1000 connessioni simultanee. Verrà commercializzato in Europa a 499€ nel Q3 2020.

Infine è stato ufficializzato TCL MOVETIME, uno smartwatch per bambini con display AMOLED da 1,41 pollici. Alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon, ha un design resistente all’acqua IP67 e una batteria che dura fino a 4 giorni. Vanta il 4G, il Bluetooth, un assistente vocale con AI e funzioni di localizzazione. Costerà 179 dollari e arriverà anche in Europa.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!