Home » News » Gadget » TCL presenta nuovi auricolari TWS, hub 5G e smartwatch per bambini
TCL ACTV500TWS

TCL presenta nuovi auricolari TWS, hub 5G e smartwatch per bambini

di Michele Ingelido

TCL non si è limitata ad annunciare il suo nuovo trio di smartphone composto da TCL 10 Pro, 10 5G e 10L, ma ha presentato anche dei nuovi accessori e gadget alquanto interessanti. Partiamo da due paia di auricolari true wireless: ACTV500TWS e SOCL500TWS. Il primo si caratterizza per un design molto originale e un formato in-ear, con una custodia di ricarica dotata di supporto alla ricarica wireless e di una porta USB-C.

Le cuffiette hanno driver da 6 mm, un peso di 1,5 grammi ciascuna e una batteria che dura 6,5 ore con una singola carica la cui autonomia può essere estesa a 33 ore con la custodia. Con la ricarica rapida bastano 15 minuti per un’ora di durata. Gli auricolari TWS sono resistenti all’acqua con certificazione IPX7, hanno i controlli touch e il Bluetooth 5.0. Verranno commercializzati in Europa nei colori Copper Dust e Copper Ash a un prezzo di 99 euro. Le SOCL500TWS saranno più economiche con un prezzo di 79,99 euro.

socl500tws auricolari true wireless

Hanno driver da 5,8 mm e un’autonomia di 6,5 ore che arriva fino a 26 ore con la custodia. Vantano la certificazione IPX4 per la resistenza agli schizzi, il Bluetooth 5.0, la ricarica rapida e i controlli touch. Le ACTV200BTWT sono invece auricolari Bluetooth collegati da un filo, per sportivi. Sono certificati IPX4, hanno una batteria che dura 14 ore e verranno offerti a 79,99 euro nei colori Copper Dust e Copper Ash.

tcl actv200btwt

TCL ha annunciato anche LINKHUB, un router 5G cilindrico con NFC, Bluetooth 5.1 e supporto al protocollo ZigBee 3.0 per la smart home. L’hub ha un modem Snapdragon X55 con velocità fino a 3,6 Gbps con WiFi 6 che può gestire fino a 1000 connessioni simultanee. Verrà commercializzato in Europa a 499€ nel Q3 2020.

tcl linkhub 5g

Infine è stato ufficializzato TCL MOVETIME, uno smartwatch per bambini con display AMOLED da 1,41 pollici. Alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon, ha un design resistente all’acqua IP67 e una batteria che dura fino a 4 giorni. Vanta il 4G, il Bluetooth, un assistente vocale con AI e funzioni di localizzazione. Costerà 179 dollari e arriverà anche in Europa.

tcl movetime smartwatch

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti