Huawei rafforza il post-vendita: garanzia estesa e assistenza migliorata

Anche i negozi di Huawei riaprono i battenti in Italia dopo settimane di “lockdown” e la società cinese ha voluto cogliere l’occasione per offrire una serie di servizi dedicati. Uno di questi riguarda la prenotazione della riparazione del proprio dispositivo, che potrà essere inoltrata a partire dal prossimo 25 maggio presso i Huawei Customer Service Center situati a Milano, Roma e Catania.

La prenotazione va fatta tramite l’app Supporto oppure sul sito ufficiale dell’azienda, o in alternativa chiamando gratis il numero del servizio clienti 800-191435. Dopo aver confermato l’appuntamento, l’utente non dovrà fare altro che recarsi in uno dei centri di assistenza Huawei alla data e all’orario stabilito e ricevere la riparazione del prodotto. Il consiglio che viene dato a tutti gli utenti è di eseguire sempre il backup dei dati contenuti nella memoria interna per non rischiare di perdere foto, video, documenti.

Huawei mette a disposizione anche il servizio di drop off che prevede una restituzione gratuita a domicilio, la consegna del dispositivo al centro di assistenza e la riconsegna gratuita a domicilio una volta terminato il lavoro. In abbinamento alla riparazione verrà fornita anche una sanificazione del proprio device. L’ultima chicca riguarda la garanzia sui propri dispositivi: la società con sede a Shenzhen ha infatti confermato che le garanzie verranno estese gratuitamente fino al 15 giugno 2020 tutte quelle con una scadenza nel periodo tra il 15 marzo e il 14 giugno 2020. Sul sito ufficiale potete scoprire tutte le informazioni sul servizio gratuito di ritiro e consegna a domicilio.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.