Huawei Y8s e FreeBuds 3i con ANC ufficiali: specifiche e prezzi

Huawei ha lanciato ufficialmente due nuovi prodotti, di cui uno sul mercato europeo: lo smartphone entry-level Y8s e gli auricolari true wireless FreeBuds 3i, versione più economica dei FreeBuds 3. Ad arrivare in Europa sono proprio gli auricolari TWS, mentre dello smartphone non si conoscono ancora i dettagli relativi al prezzo e all’eventuale disponibilità europea (è stato svelato per la Giordania). Partendo da Huawei Y8s, si tratta di un low-cost che vanta un display Full HD+ da 6,5 pollici.

Lo schermo ha un notch largo che ospita una doppia fotocamera frontale da 8 e 2 MP con sensore di profondità. Sul retro c’è invece una doppia fotocamera da 48 e 2 MP con apertura f/1.8. Il processore è un Kirin 710, la RAM ammonta a 4 GB e la memoria interna a 64 o 128 GB a seconda della configurazione, in entrambi i casi espandibile. La batteria è da 4000 mAh con ricarica tramite porta microUSB, mentre il sistema operativo è Android 9 Pie con EMUI 9.1.

Gli auricolari Huawei FreeBuds 3i sono stati commercializzati in Europa e sono già presenti su Amazon Italia, anche se non ancora disponibili all’acquisto. Il prezzo sarà di 99 euro e gli auricolari avranno un design in-ear (a differenza delle più costose FB3 che sono non in-ear) e la cancellazione attiva del rumore attraverso due microfoni: uno che minimizza il rumore ambientale e l’altro che elimina il rumore rimasto nel padiglione auricolare. Le FreeBuds 3i integrano un driver dinamico da 10 nm e supportano i controlli touch.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!