Google Currents: il nuovo social network per le aziende arriva il 6 Luglio

Quando chiuse Google+, il colosso di Mountain View promise che il social network avrebbe continuato ad esistere, ma solamente per le aziende. Ebbene, il momento è arrivato: Big G sta per lanciare il social network per l’ambito business, ma il suo nome sarà diverso: si chiamerà Google Currents. La data in cui partirà ufficialmente la nuova piattaforma è stata fissata: stiamo parlando del 6 Luglio 2020, un mese e un giorno a partire da oggi.

Tutti gli utenti business di Google+ passeranno in automatico alla nuova piattaforma, che verrà arricchita con un nuovo design e delle nuove funzionalità rispetto alla precedente versione del social network. Google Currents nasce per offrire qualcosa di più funzionale e immediato delle e-mail ed è stato testato per lungo tempo. All’interno della pagina principale si potranno trovare i post pubblicati dai propri colleghi. Sarà possibile condividere contenuti dal servizio di cloud Drive, tra cui documenti, altri tipi di file e sondaggi.

Saranno presenti anche gli amministratori, che avranno la possibilità di moderare i contenuti. Oltre che come piattaforma web Google Currents sarà disponibile anche come applicazione per Android e iOS, attraverso un aggiornamento della vecchia app di Google+. Anche i link del vecchio social network verranno convertiti nel nuovo indirizzo web currents.google.com affinchè nessun contenuto vada perduto.

Fonte: 9to5google

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!