Home » News » App & Gaming » Google Currents: il nuovo social network per le aziende arriva il 6 Luglio
google

Google Currents: il nuovo social network per le aziende arriva il 6 Luglio

di Michele Ingelido

Quando chiuse Google+, il colosso di Mountain View promise che il social network avrebbe continuato ad esistere, ma solamente per le aziende. Ebbene, il momento è arrivato: Big G sta per lanciare il social network per l’ambito business, ma il suo nome sarà diverso: si chiamerà Google Currents. La data in cui partirà ufficialmente la nuova piattaforma è stata fissata: stiamo parlando del 6 Luglio 2020, un mese e un giorno a partire da oggi.

Tutti gli utenti business di Google+ passeranno in automatico alla nuova piattaforma, che verrà arricchita con un nuovo design e delle nuove funzionalità rispetto alla precedente versione del social network. Google Currents nasce per offrire qualcosa di più funzionale e immediato delle e-mail ed è stato testato per lungo tempo. All’interno della pagina principale si potranno trovare i post pubblicati dai propri colleghi. Sarà possibile condividere contenuti dal servizio di cloud Drive, tra cui documenti, altri tipi di file e sondaggi.

google currents

Saranno presenti anche gli amministratori, che avranno la possibilità di moderare i contenuti. Oltre che come piattaforma web Google Currents sarà disponibile anche come applicazione per Android e iOS, attraverso un aggiornamento della vecchia app di Google+. Anche i link del vecchio social network verranno convertiti nel nuovo indirizzo web currents.google.com affinchè nessun contenuto vada perduto.

Fonte: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti