Huawei e Honor portano EMUI 10.1 in Italia: ecco la roadmap

Gli ultimi smartphone di punta Huawei e Honor sono quasi pronti per aggiornarsi alla EMUI 10.1 e alla Magic UI 3.1 in Italia. Per quanto riguarda la casa produttrice cinese e il suo “sub-brand” è emersa la roadmap di aggiornamento per la nuova versione delle loro interfacce utente sui loro smartphone, svelando di fatto la tempistica in cui gli aggiornamenti arriveranno.

Specifichiamo che la roadmap è stata condivisa in esclusiva dal noto ed affidabile portale Huawei Central, tuttavia le tempistiche non sono state ancora confermate ufficialmente e quindi potrebbero essere interessate da variazioni. Per la fase iniziale i dispositivi che riceveranno l’aggiornamento a EMUI 10.1 e Magic UI 3.1 sono tutti di fascia alta. I primi ad aggiornarsi saranno Huawei P30 e P30 Pro, per i quali il roll out partirà a fine Giugno. Stiamo parlando anche delle versioni brandizzate dei device (Vodafone, Tim, H3G e Wind).

Seguiranno Mate 20, 20 Pro e 20 RS Porsche Design a fine Luglio: il primo con brand Tim, il secondo con brand Tim e Vodafone, il terzo solo no brand. Sempre a fine Luglio toccherà al Nova 5T (anche brand Tim, Wind e H3G). Infine Honor 20, 20 Pro e View 20 riceveranno l’aggiornamento a metà Luglio. Per gli smartphone Huawei ci sarà la EMUI 10.1, mentre per gli Honor la Magic UI 3.1, entrambe basate su Android 10.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!