Home » News » Smartphone » Huawei e Honor portano EMUI 10.1 in Italia: ecco la roadmap
emui 10

Huawei e Honor portano EMUI 10.1 in Italia: ecco la roadmap

di Michele Ingelido

Gli ultimi smartphone di punta Huawei e Honor sono quasi pronti per aggiornarsi alla EMUI 10.1 e alla Magic UI 3.1 in Italia. Per quanto riguarda la casa produttrice cinese e il suo “sub-brand” è emersa la roadmap di aggiornamento per la nuova versione delle loro interfacce utente sui loro smartphone, svelando di fatto la tempistica in cui gli aggiornamenti arriveranno.

Specifichiamo che la roadmap è stata condivisa in esclusiva dal noto ed affidabile portale Huawei Central, tuttavia le tempistiche non sono state ancora confermate ufficialmente e quindi potrebbero essere interessate da variazioni. Per la fase iniziale i dispositivi che riceveranno l’aggiornamento a EMUI 10.1 e Magic UI 3.1 sono tutti di fascia alta. I primi ad aggiornarsi saranno Huawei P30 e P30 Pro, per i quali il roll out partirà a fine Giugno. Stiamo parlando anche delle versioni brandizzate dei device (Vodafone, Tim, H3G e Wind).

Seguiranno Mate 20, 20 Pro e 20 RS Porsche Design a fine Luglio: il primo con brand Tim, il secondo con brand Tim e Vodafone, il terzo solo no brand. Sempre a fine Luglio toccherà al Nova 5T (anche brand Tim, Wind e H3G). Infine Honor 20, 20 Pro e View 20 riceveranno l’aggiornamento a metà Luglio. Per gli smartphone Huawei ci sarà la EMUI 10.1, mentre per gli Honor la Magic UI 3.1, entrambe basate su Android 10.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti