Realme X3 e X50t sono in arrivo, sembrano ancor più best-buy: specifiche

Realme sta preparando altri due smartphone incentrati sulla convenienza e sul rapporto qualità prezzo. Dopo aver lanciato sul mercato europeo il flagship killer X3 SuperZoom, l’azienda è al lavoro anche su una variante standard di Realme X3, probabilmente più economica, e secondo le ultime indiscrezioni perfino ad una variante Pro più potente. Su Google Play Console e nei database del Bureau of Indian Standards (BIS) sono infatti apparsi i codici di questi due smartphone: RMX2081L1 e RMX2085L1, simili al codice di X3 SuperZoom che è RMX2086L1.

Sia il presunto Realme X3 che la sua versione Pro avrebbero un processore Qualcomm Snapdragon 855+, almeno 8 GB di RAM e un display con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Un noto leakster ha inoltre diffuso le specifiche tecniche di Realme X50t, una variante del medio di gamma X50 5G lanciato sul mercato asiatico, la cui variante Pro è arrivata anche in Italia. Stando al tipster l’uscita di Realme X50t sarebbe dietro l’angolo e il dispositivo sarebbe addirittura in arrivo tra due giorni.

Il device avrebbe uno spessore di 9,3 mm, un peso di 202 grammi e un display LCD con doppio foro e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Monterebbe un processore Snapdragon 765G e una quadrupla fotocamera posteriore da 48 MP. Ci sarebbero inoltre il supporto al 5G e la ricarica rapida a 30W (la capacità potrebbe essere di 4200 mAh). Nessuna informazione sul prezzo e sulla disponibilità dei nuovi terminali: in merito a un eventuale arrivo in Italia scommetteremmo maggiormente sui modelli della serie X3.

Fonte1, Fonte2

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!