Garmin lancia 3 smartwatch con ricarica solare: Instinct, Fenix e Tactix

Garmin punta sugli smartwatch a ricarica solare, in grado di sfruttare l’energia del Sole per immagazzinare carica e prolungare l’autonomia della batteria. L’azienda ha arricchito ben 3 linee di smartwatch con nuovi modelli di fascia alta. La linea Instinct conta ora 3 nuovi modelli: Instinct Solar e le sue 2 varianti Surf Edition e Tactical Edition. Nella linea Fenix debuttano invece 6S Solar e 6 Pro Solar, e infine nella più costosa serie Tactix arriva il Tactix Delta Solar Edition.

Tutti i nuovi Garmin Instinct sono dotati di GPS, sono realizzati con una cassa in polimeri fibrorinforzati, hanno un’autonomia fino a 54 giorni in modalità smartwatch e gestiscono le notifiche dello smartphone. Possono monitorare l’attività fisica e e parametri biometrici, nonchè molti sport, inclusi surf, nuoto, corsa, ciclismo ed escursioni, oltre al battito cardiaco e il livello di saturazione di ossigeno nel sangue. In base al modello è possibile avere la data delle maree, una modalità per il surf, il supporto agli occhiali per la visione notturna, la modalità stealth per la sicurezza che disattiva la connettività e la funzione jumpmaster per i paracadutisti che calcola il punto di lancio ad alta quota. I prezzi partono da 399 euro e arrivano a 499 euro con disponibilità dal terzo trimestre del 2020.

La linea Fenix porta sul mercato funzioni per gestire musica e mappe, WiFi e autonomia fino a 80 giorni. Sono dedicati agli sportivi, hanno il GPS, il sensore HR e monitorano corsa, ciclismo, escursioni, canottaggio, nuoto e molte altre attività. I loro prezzi ammontano a 749€ con disponibilità nel Q3. Infine il più costoso in assoluto è Garmin Tactix Delta Solar Edition, con funzione stealth, certificazione militare, compatibilità con i visori notturni, GPS, sensore HR e modalità jumpmaster per i paracadutisti. Il prezzo parte da 1.099€ con disponibilità sempre dal Q3 2020.

Fonte: Businesswire

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!