Home » News » Gadget » Garmin lancia 3 smartwatch con ricarica solare: Instinct, Fenix e Tactix
garmin instinct, fenix e tactix solar

Garmin lancia 3 smartwatch con ricarica solare: Instinct, Fenix e Tactix

di Michele Ingelido

Garmin punta sugli smartwatch a ricarica solare, in grado di sfruttare l’energia del Sole per immagazzinare carica e prolungare l’autonomia della batteria. L’azienda ha arricchito ben 3 linee di smartwatch con nuovi modelli di fascia alta. La linea Instinct conta ora 3 nuovi modelli: Instinct Solar e le sue 2 varianti Surf Edition e Tactical Edition. Nella linea Fenix debuttano invece 6S Solar e 6 Pro Solar, e infine nella più costosa serie Tactix arriva il Tactix Delta Solar Edition.

Tutti i nuovi Garmin Instinct sono dotati di GPS, sono realizzati con una cassa in polimeri fibrorinforzati, hanno un’autonomia fino a 54 giorni in modalità smartwatch e gestiscono le notifiche dello smartphone. Possono monitorare l’attività fisica e e parametri biometrici, nonchè molti sport, inclusi surf, nuoto, corsa, ciclismo ed escursioni, oltre al battito cardiaco e il livello di saturazione di ossigeno nel sangue. In base al modello è possibile avere la data delle maree, una modalità per il surf, il supporto agli occhiali per la visione notturna, la modalità stealth per la sicurezza che disattiva la connettività e la funzione jumpmaster per i paracadutisti che calcola il punto di lancio ad alta quota. I prezzi partono da 399 euro e arrivano a 499 euro con disponibilità dal terzo trimestre del 2020.

La linea Fenix porta sul mercato funzioni per gestire musica e mappe, WiFi e autonomia fino a 80 giorni. Sono dedicati agli sportivi, hanno il GPS, il sensore HR e monitorano corsa, ciclismo, escursioni, canottaggio, nuoto e molte altre attività. I loro prezzi ammontano a 749€ con disponibilità nel Q3. Infine il più costoso in assoluto è Garmin Tactix Delta Solar Edition, con funzione stealth, certificazione militare, compatibilità con i visori notturni, GPS, sensore HR e modalità jumpmaster per i paracadutisti. Il prezzo parte da 1.099€ con disponibilità sempre dal Q3 2020.

Fonte: Businesswire

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti