Nokia presenta 3 nuove cuffie, di cui 2 sono auricolari true wireless

Nelle ultime settimane, caratterizzate dal lancio di molti auricolari true wireless (gli ultimi sono stati gli OnePlus Buds annunciati proprio ieri), in molti stavano cercando di capire se anche HMD Global fosse in procinto di lanciare qualche prodotto di questo tipo. Ebbene, proprio nella giornata di ieri il colosso finlandese ha annunciato tre nuovi modelli di cuffie, non solo true wireless: si tratta di Nokia E1200 Essential Wireless Headphones, E3500 Essential True Wireless EarphonesE3200 Essential True Wireless Earphones.

Il primo modello è una normale cuffia circumaurale perchè va a coprire totalmente l’orecchio. Le cuffie Nokia E1200 Essential Wireless Headphones sono caratterizzate all’esterno da un telaio in alluminio, mentre dentro troviamo della pelle sintetica. Nonostante si tratti di cuffie normali sono Bluetooth. La batteria interna da 500 mAh garantisce 40 ore di riproduzione, ed è confermato il supporto a Google Assistant e a Siri. Le varianti di colore sono nera, rossa e bianca.

Le Nokia E3500 Essential True Wireless Earphone hanno invece come peculiarità la resistenza ad acqua e sudore, grazie alla certificazione IPX5. Inoltre, la tecnologia Qualcomm aptX e Qualcomm cVc assicura una netta riduzione del rumore ambientale che aumenta molto la qualità delle chiamate, anche se non c’è una cancellazione attiva del rumore. Tuttavia sono in-ear e hanno una modalità Ambient per far entrare i suoni ambientali grazie ai microfoni.

La batteria dura 7 ore con una singola carica e può essere estesa a 25 ore con la custodia. La certificazione IPX5 è presente anche nel terzo modello, le Nokia E3200 Essential True Wireless Earphones, che hanno anche una batteria da 50 mAh integrata. Anche in questo caso troviamo il supporto a Siri e Google Assistant, ma anche la modalità Ambient. I prezzi di tutti e 3 i modelli ad ora sono ancora ignoti, ma a giudicare dalle caratteristiche tecniche di queste cuffie non ce li aspettiamo alti.

Fonte: Richgo

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.