Nubia crea un ecosistema per il gaming: lanciati tanti accessori Red Magic

L’annuncio del nuovo gaming phone Red Magic 5S non è stato l’unico da parte dell’ex costola di ZTE. Nubia ha deciso di creare un vero e proprio “mini ecosistema” per i videogiocatori da mobile lanciando vari accessori da gaming che serviranno per sfruttare a pieno le potenzialità del suo nuovo smartphone. Fra gli accessori lanciati ufficialmente sul mercato cinese troviamo dei nuovi caricabatterie GaN: uno con potenza complessiva di 120W, due da 65W ed uno da 45W.

A bordo dei caricatori troviamo porte USB-A e USB-C fino a un massimo di 3, per ricaricare rapidamente smartphone, PC e altri dispositivi. I loro prezzi vanno da 11 a 24 dollari. Nubia ha lanciato anche il router da gaming Red Magic Wi-Fi 6, piccolo e compatto, con CPU ad alte prestazioni, supporto alle reti mesh e possibilità di connettere più dispositivi senza perdere banda grazie alla tecnologia OFDMA. Il tutto a un prezzo di circa 43 dollari.

Sono ufficiali anche le Red Magic TWS Gaming Earbuds: degli auricolari true wireless per i gamer di tipo in-ear, dotati di luci LED, una latenza di soli 39 ms con alcuni smartphone dell’azienda e un’autonomia fino a 20 ore con l’ausilio del case di ricarica; il prezzo è lo stesso del router.

Inoltre, Nubia ha lanciato i Red Magic Wired Gaming Earphones e Neckband Gaming Bluetooth Headphones, rispettivamente delle cuffie cablate e delle cuffie Bluetooth unite da un cavo, con bassa latenza. Infine sono arrivati uno zaino, una t-shirt, un case per il 5S, l’Ice Box cooling fan (una ventola di raffreddamento) ed un gamepad, tutto a tema gaming.

Fonte: TechRadar

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!