Sony combatte l’afa con un condizionatore indossabile

Fa troppo caldo? Sony ha pensato ad una soluzione che vi farà dire “prendi subito i miei soldi”. Stiamo parlando di un condizionatore indossabile portatile che permette di avere con sè il fresco ovunque ci si trovi, anche sotto il sol leone. Per chi soffre il caldo è davvero un toccasana in quanto si tratta di un dispositivo che si può inserire direttamente nei propri capi di abbigliamento e funziona a batteria.

Il nome del nuovo condizionatore di Sony è Reon Pocket ed ha ottenuto così tanti consensi sulla piattaforma di crowdfunding proprietaria First Flight da meritare un lancio sul mercato. Il gadget tecnologico assicura di abbassare o alzare la temperatura corporea attraverso l’effetto Peltier: grazie a quest’ultimo, una corrente elettrica che scorre fra due metalli o semiconduttori diversi in contatto tra loro produce un trasferimento di calore. Può quindi essere usato non solo per il caldo, ma anche per il freddo.

E’ possibile inserirlo nella tasca di una maglietta intima realizzata da Sony, ma anche in altri capi di abbigliamento. Può abbassare la temperatura corporea di ben 13 gradi, con un effetto maggiore nel punto di contatto del dispositivo con la pelle e più tenue man mano che ci si allontana. Si può collegare anche a un’app dedicata per smartphone. Per ora il condizionatore indossabile (la cui app è disponibile anche in inglese) è stato lanciato solo in Giappone, dove ha un prezzo equivalente a circa 122 dollari al cambio attuale, mentre il prezzo della maglietta intima è di 17 dollari.

Via: The Verge

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!