Samsung spiega come fotografare la volta celeste con Galaxy S20 Ultra

Fra i tanti camera phone lanciati nel 2020 il Galaxy S20 Ultra è sicuramente tra i più impressionanti. Samsung ha deciso di aiutare i suoi clienti a sfruttare a pieno le sue potenzialità fotografiche in notturna spiegando come scattare le migliori foto ad un cielo stellato. L’azienda sudcoreana ha dimostrato le capacità del suo top di gamma pubblicando degli scatti notturni che ritraggono la volta celeste realizzati con l’apposita modalità per l’astrofotografia.

Le foto non sono state scattate da fotografi professionisti, a dimostrazione del fatto che chiunque può creare delle buone astrofoto. Per ottenere la resa migliore, Samsung spiega che bisogna recarsi in un luogo privo di inquinamento luminoso, quindi al di fuori delle aree urbane. Oltre al Galaxy S20 Ultra è necessario un treppiede per tenerlo fermo, in quanto serve un tempo di esposizione lungo per creare un ottimo scatto. Bisogna inoltre utilizzare la modalità Pro attraverso la quale si dovranno regolare l’ISO, la velocità dell’otturatore e il bilanciamento del bianco in modo manuale.

Infine, le foto devono essere salvate in formato RAW. Questi sono i consigli che i membri del team di Samsung Mobile Communications Business hanno seguito per ottenere delle ottime foto al cielo notturno con il Galaxy S20 Ultra. Se possedete questo smartphone, non vi resta che provare a replicare il risultato, magari utilizzando anche lo zoom periscopico.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!