Xiaomi lancia le sue migliori TV OLED e MediaTek il miglior chip per TV

Dopo tante TV LED economiche e di fascia media, Xiaomi ha lanciato la sua serie ammiraglia: si chiama Mi TV Master Series ed è stata commercializzata in Cina con un modello dal prezzo di listino equivalente a circa 1840 dollari al cambio attuale. A differenza degli altri modelli del colosso cinese, questa vanta un pannello di tipo OLED. La sua diagonale ammonta a 65 pollici, con risoluzione 4K e una frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Ha anche una copertura DCI-P3 al 98,5%, HDR10+, Dolby Vision, un tempo di risposta di 1 ms e un contrasto di 1.000.000:1.

Xiaomi Mi TV Master Series è alimentata da un processore MediaTek MT9650 abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Esegue il sistema operativo MIUI per TV con il supporto a tante app e all’intelligenza artificiale. A bordo ci sono altoparlanti con una potenza di 65W, DTS Audio, Dolby Audio e Dolby Atmos 2.1.2, nonchè 4 microfoni utili per usare l’assistente vocale. A bordo troviamo anche una modalità gaming professionale, una modalità a bassa latenza, una modalità Always On e il DC Dimming.

In concomitanza con la commercializzazione di Xiaomi Mi TV Master Series in Cina, MediaTek ha annunciato ufficialmente S900: il suo più potente processore per smart TV. Il chip vanta il supporto ad intelligenza artificiale, risoluzione 8K, WiFi 6, unità grafiche esterne e HDR10+. Si compone di CPU Cortex-A73 ed ha il supporto all’interfaccia HDMI 2.1A che consente la riproduzione di contenuti in 4K a 120 Hz. Ha perfino il supporto al riconoscimento facciale e delle scene.

Fonte: ITHome

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!