Home » News » Gadget » Xiaomi lancia le sue migliori TV OLED e MediaTek il miglior chip per TV
xiaomi mi tv master series

Xiaomi lancia le sue migliori TV OLED e MediaTek il miglior chip per TV

di Michele Ingelido

Dopo tante TV LED economiche e di fascia media, Xiaomi ha lanciato la sua serie ammiraglia: si chiama Mi TV Master Series ed è stata commercializzata in Cina con un modello dal prezzo di listino equivalente a circa 1840 dollari al cambio attuale. A differenza degli altri modelli del colosso cinese, questa vanta un pannello di tipo OLED. La sua diagonale ammonta a 65 pollici, con risoluzione 4K e una frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Ha anche una copertura DCI-P3 al 98,5%, HDR10+, Dolby Vision, un tempo di risposta di 1 ms e un contrasto di 1.000.000:1.

Xiaomi Mi TV Master Series è alimentata da un processore MediaTek MT9650 abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Esegue il sistema operativo MIUI per TV con il supporto a tante app e all’intelligenza artificiale. A bordo ci sono altoparlanti con una potenza di 65W, DTS Audio, Dolby Audio e Dolby Atmos 2.1.2, nonchè 4 microfoni utili per usare l’assistente vocale. A bordo troviamo anche una modalità gaming professionale, una modalità a bassa latenza, una modalità Always On e il DC Dimming.

mediatek s900 chip smart tv

In concomitanza con la commercializzazione di Xiaomi Mi TV Master Series in Cina, MediaTek ha annunciato ufficialmente S900: il suo più potente processore per smart TV. Il chip vanta il supporto ad intelligenza artificiale, risoluzione 8K, WiFi 6, unità grafiche esterne e HDR10+. Si compone di CPU Cortex-A73 ed ha il supporto all’interfaccia HDMI 2.1A che consente la riproduzione di contenuti in 4K a 120 Hz. Ha perfino il supporto al riconoscimento facciale e delle scene.

Fonte: ITHome

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti