EISA premia i migliori smartphone del 2020: OPPO e OnePlus tra i vincitori

La European Imaging and Sound Association, meglio nota con l’acronimo EISA, ha premiato quelli che sono a suo dire i migliori smartphone del 2020 e del 2021 in vari ambiti, oltre ad assegnare premi ad altri prodotti importanti nel panorama hi-tech. L’associazione europea, formata da 55 magazine da 29 nazioni, ha assegnato il premio di miglior smartphone ad OnePlus 8 Pro, che è secondo l’EISA il dispositivo che ha meritato maggiormente durante quest’anno.

Il premio di miglior smartphone avanzato (Advanced Smartphone) va invece a OPPO Find X2 Pro, che è un altro top di gamma proprio come il modello di OnePlus, il quale ha tra l’altro diversi punti in comuni con quest’ultimo (si vedano fotocamere, comparto hardware e display). A Huawei P40 Pro va invece il premio di miglior camera phone; tra le varie categorie c’è anche quella dei rivoluzionari smartphone pieghevoli, e il premio è stato assegnato al foldable a conchiglia Samsung Galaxy Z Flip.

Infine il premio di miglior multimedia smartphone va a Sony Xperia 1 II. Oltre ai premi per i migliori smartphone, sempre nel segmento mobile, EISA ha assegnato il premio come migliori cuffie on-ear alle Bowers & Wilkins PX5. Le DALI IO-6 vincono invece il riconoscimento come migliori cuffie audio, mentre la categoria delle cuffie in-ear vede come vincitrici le Sennheiser Momentum True Wireless 2. La lista dei premi si conclude con quello per il miglior smartwatch assegnato a Huawei Watch GT2 e con quello per il miglior speaker portatile vinto da LG XBOOM Go PL7. Siete d’accordo con le premiazioni?

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!