Motorola presenta Moto G9 con batteria da 5000 mAh e Snapdragon 662

La serie Moto G è da tempo immemore la line-up di maggior successo di Motorola ed oggi arriva alla nona generazione con il lancio sul mercato di un nuovo smartphone: il Moto G9. Un dispositivo pensato per chi ha un budget limitato ma desidera delle buone performance e soprattutto una batteria a lunghissima durata. Lo smartphone ha un design idrorepellente e misura 165,2 x 75,73 x 9,18 mm.

Il suo display ha una diagonale di 6,5 pollici, un formato 20:9 e una risoluzione HD+ di 720 x 1600 pixel. All’interno del dispositivo trova spazio lo Snapdragon 662: uno degli ultimi processori di fascia economica di Qualcomm, annunciato a inizio 2020. Al chipset si abbinano 4 GB di RAM e una memoria di 128 GB espandibile con micro SD. Il sistema operativo preinstallato è Android 10 in una versione simile alla stock. Motorola Moto G9 ha una tripla fotocamera posteriore da 48, 2 e 2 Megapixel con una lente macro e un sensore di profondità, nonchè una fotocamera anteriore da 8 Megapixel.

L’aspetto più importante è indubbiamente l’autonomia, con una batteria da 5000 mAh dotata di ricarica rapida Turbo Power a 20W. Secondo Motorola il Moto G9 dura fino a 2 giorni con una singola carica, 83 ore in streaming musicale, 16 ore in streaming video e 13 ore in navigazione web. Motorola Moto G9 è stato lanciato in India nelle colorazioni Sapphire Blue e Forest Green ad un prezzo di circa 129 euro al cambio attuale, con disponibilità dal 31 Agosto su Flipkart. Si attendono dettagli per un’eventuale disponibilità in Europa.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!