Asus Zenfone 7 e 7 Pro in pre-ordine in Italia: prezzi a partire da 699€

Pochi giorni fa Asus ha stupito tutti presentando i suoi nuovi top di gamma, o meglio flagship killer, in madre patria: Zenfone 7 e 7 Pro. Tuttavia il colosso di Taiwan non aveva annunciato i dettagli a proposito della disponibilità e dei prezzi sui mercati internazionali. Oggi tali dettagli sono stati svelati, anche per l’Italia. I due smartphone sono stati resi disponibili al pre-ordine sullo store ufficiale italiano della casa produttrice, con consegne a partire dal 7 Settembre.

Asus Zenfone 7 è arrivato in Italia nella configurazione con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna UFS 3.1, ad un prezzo di 699 euro. Asus Zenfone 7 Pro è invece disponibile con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria UFS 3.1 al prezzo di 799 euro. Entrambi sono prezzi vantaggiosi se consideriamo i top di gamma della concorrenza con specifiche simili. Per capirlo basti pensare che questi dispositivi sono equipaggiati rispettivamente con i processori Snapdragon 865 e 865+, ossia le navi ammiraglie di Qualcomm.

Tra le altre specifiche di Asus Zenfone 7 e 7 Pro troviamo dei display AMOLED con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e una tripla fotocamera flip-up che può ruotare in diverse angolazioni fino a diventare una fotocamera frontale. I due comparti fotografici hanno come sensore principale un Sony IMX686, ma solo sulla variante Pro è presente l’OIS.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!