Huawei P Smart 2021 è ufficiale: in Europa da Ottobre, ma senza GMS

Il ban e l’impossibilità di produrre chip non ha ancora fermato Huawei, che continua a sfornare smartphone per il mercato europeo. Ieri è stata la volta di Huawei P Smart 2021, che è stato lanciato nei mercati di Austria, Croazia, Estonia e Slovenia, e sarà disponibile in altri mercati d’Europa a partire da Ottobre. Le specifiche di questo Android non sono niente di sorprendente, ma ciò che attrae maggiormente è il suo rapporto qualità prezzo.

Huawei P Smart 2021 misura 165.65 x 76.88 x 9.26 mm ed ha un peso di 206 grammi. È costruito attorno a un display punch-hole IPS da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ che copre il 90,3% del pannello frontale. Sotto il telaio ha un processore Kirin 710A, una memoria RAM da 4 GB e uno storage interno da 128 GB espandibile con micro SD.

Come sistema operativo troviamo Android 10 personalizzato dalla EMUI 10.1. Ma purtroppo a bordo non ci sono i servizi Google (GMS), sostituiti dai Huawei Mobile Services (HMS). Il budget phone ha una quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 MP f/1.8, lente grandangolare da 8 MP e un paio di sensori da 2 MP per macro e calcolo della profondità.

Sul fronte ha invece una fotocamera da 8 MP per i selfie. Huawei P Smart 2021 monta una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida SuperCharge a 22,5W; sul lato connettività troviamo Bluetooth 5.1, NFC e VoLTE. Il device è stato commercializzato nelle colorazioni Midnight Black, Brush Gold e Crush Green ad un prezzo di 229€.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!