Samsung Galaxy S20 FE ufficiale: è lo smartphone ideale per fan e intenditori

Samsung ha deciso di dare ascolto a tutti i feedback lasciati dai fan e di lanciare un nuovo smartphone dedicato proprio a loro: Samsug Galaxy S20 FE, dove FE sta appunto per Fan Edition. Il dispositivo riesce a coniugare specifiche tecniche veramente soddisfacenti ad un prezzo non eccessivo e di gran lunga inferiore agli altri modelli della serie S20. Sebbene abbia una scocca in policarbonato (ma comunque ben costruita) questo smartphone è impermeabile con la certificazione IP68. Ha un peso di 190 grammi e misura 74,5 x 159,8 x 8,4 mm.

Samsung Galaxy S20 FE monta uno schermo Super AMOLED Infiity-O (il foro è il più piccolo mai visto in uno smartphone Samsung) da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+, certificazione HDR10+ e refresh rate a 120 Hz. Il terminale è stato lanciato in due varianti: una versione 4G con processore Exynos 990 ed una decisamente più gradita variante 5G con Qualcomm Snapdragon 865. In entrambi i casi troviamo 6 GB di RAM e una memoria UFS 3.1 da 128 GB espandibile.

Lo smartphone è dotato di speaker stereo AKG ed ha un lettore di impronte sotto al display. Samsung Galaxy S20 FE ha una tripla fotocamera da 12 + 12 + 8 Megapixel con OIS, zoom ottico 3x, Space Zoom 30x ibrido e grandangolo a 123 gradi, mentre nel foro sul display c’è una fotocamera frontale da 32 MP. La batteria da 4500 mAh supporta la ricarica rapida e la ricarica wireless. Il sistema operativo è Android 10 a cui sono garantiti 3 anni di aggiornamenti.

Samsung Galaxy S20 FE sarà disponibile in Italia dal 2 Ottobre in 6 colorazioni: Cloud Navy, Cloud Red, Cloud Lavender, Cloud Mint, Cloud White e Cloud Orange. Il prezzo sarà di 669€ per la versione 4G e di 769€ per la versione 5G. Precisiamo che la variante 5G sarà disponibile solo sullo store ufficiale online e su Amazon. I pre-ordini sono già partiti e chi li effettuerà riceverà in omaggio un Galaxy Fit 2 o 3 mesi di abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate + controller dedicato. Con il programma Samsung Value sarà anche possibile permutare l’usato o ottenere un finanziamento a tasso zero sul sito ufficiale.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!