Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S20 FE ufficiale: è lo smartphone ideale per fan e intenditori
samsung galaxy s20 fe

Samsung Galaxy S20 FE ufficiale: è lo smartphone ideale per fan e intenditori

di Michele Ingelido

Samsung ha deciso di dare ascolto a tutti i feedback lasciati dai fan e di lanciare un nuovo smartphone dedicato proprio a loro: Samsug Galaxy S20 FE, dove FE sta appunto per Fan Edition. Il dispositivo riesce a coniugare specifiche tecniche veramente soddisfacenti ad un prezzo non eccessivo e di gran lunga inferiore agli altri modelli della serie S20. Sebbene abbia una scocca in policarbonato (ma comunque ben costruita) questo smartphone è impermeabile con la certificazione IP68. Ha un peso di 190 grammi e misura 74,5 x 159,8 x 8,4 mm.

samsung galaxy s20 fe fronte

Samsung Galaxy S20 FE monta uno schermo Super AMOLED Infiity-O (il foro è il più piccolo mai visto in uno smartphone Samsung) da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+, certificazione HDR10+ e refresh rate a 120 Hz. Il terminale è stato lanciato in due varianti: una versione 4G con processore Exynos 990 ed una decisamente più gradita variante 5G con Qualcomm Snapdragon 865. In entrambi i casi troviamo 6 GB di RAM e una memoria UFS 3.1 da 128 GB espandibile.

samsung galaxy s20 fe retro

Lo smartphone è dotato di speaker stereo AKG ed ha un lettore di impronte sotto al display. Samsung Galaxy S20 FE ha una tripla fotocamera da 12 + 12 + 8 Megapixel con OIS, zoom ottico 3x, Space Zoom 30x ibrido e grandangolo a 123 gradi, mentre nel foro sul display c’è una fotocamera frontale da 32 MP. La batteria da 4500 mAh supporta la ricarica rapida e la ricarica wireless. Il sistema operativo è Android 10 a cui sono garantiti 3 anni di aggiornamenti.

Samsung Galaxy S20 FE sarà disponibile in Italia dal 2 Ottobre in 6 colorazioni: Cloud Navy, Cloud Red, Cloud Lavender, Cloud Mint, Cloud White e Cloud Orange. Il prezzo sarà di 669€ per la versione 4G e di 769€ per la versione 5G. Precisiamo che la variante 5G sarà disponibile solo sullo store ufficiale online e su Amazon. I pre-ordini sono già partiti e chi li effettuerà riceverà in omaggio un Galaxy Fit 2 o 3 mesi di abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate + controller dedicato. Con il programma Samsung Value sarà anche possibile permutare l’usato o ottenere un finanziamento a tasso zero sul sito ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti