Samsung presenta Galaxy Tab A7, Galaxy Fit 2 e triplo caricatore wireless

Samsung ha espanso il suo portfolio del 2020 annunciando 3 nuovi prodotti di diverso tipo: Galaxy Tab A7, Galaxy Fit 2 e Wireless Charging Trio. Samsung Galaxy Tab A7 come avrete già intuito è un tablet, ed appartiene alla fascia low cost. Si caratterizza per un display da 10,4 pollici TFT con risoluzione Full HD+ di 2000 x 1200 pixel.

Sotto l’elegante telaio con bordi sottili attorno allo schermo c’è un processore octa-core con frequenza fino a 2 GHz, una memoria RAM di 3 GB e una memoria interna a scelta tra 32 e 64 GB con slot micro SD. La connettività LTE è opzionale, abbiamo il WiFi dual band e il Bluetooth 5. Il tablet Android ha due fotocamere: una posteriore da 8 MP e una anteriore da 5 MP. Esegue Android 10 con One UI, ha 4 altoparlanti stereo e una batteria da 7040 mAh. Samsung Galaxy Tab A7 viene proposto ad un prezzo di 233€ per la versione WiFi e 282€ per la versione LTE.

Il Galaxy Fit 2 è invece l’ultimo smartband economico del colosso sudcoreano, che andrà a competere con Xiaomi Mi Smart Band 5. Ha un display AMOLED a colori da 1,1 pollici, un sensore di battito cardiaco e una batteria da 159 mAh che dura tra 15 e 21 giorni. Infine Samsung ha annunciato Wireless Charging Trio: un caricatore wireless in stile Apple AirPower (quest’ultimo però non è mai arrivato sul mercato) che può ricaricare senza fili fino a 3 dispositivi contemporaneamente se essi sono compatibili con la ricarica Qi.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!