Amazon estende i resi a 4 mesi in vista di Prime Day e Natale 2020

In vista del periodo più importante dell’anno per fare affari su Amazon, il leader dello shopping online ha deciso di fare un grande regalo a tutti i suoi clienti. Il periodo di reso gratuito dei prodotti acquistati sull’e-commerce è stato infatti quadruplicato, passando a 4 mesi da ora fino a tutto il periodo natalizio.

La promozione resta attiva per tutti i prodotti acquistati e spediti dal 1° Ottobre fino al 31 Dicembre 2020, andando così a coprire sia il Prime Day 2020 che si terrà il 13 e il 14 Ottobre che il Black Friday e il Natale. Chi acquisterà su Amazon in questa finestra temporale avrà fino a 4 mesi di tempo per restituire il prodotto gratuitamente e ricevere un rimborso totale, non ha importanza la motivazione del reso. È però necessario accertarsi che i prodotti siano venduti e spediti da Amazon per avere la certezza che il reso entro 4 mesi sia possibile.

Restano infatti esclusi i marketplace, ossia i venditori esterni, per i quali valgono anche condizioni di garanzia differenti rispetto ai prodotti venduti e spediti dall’e-commerce. Per maggiori informazioni sul reso, potete consultare la pagina ufficiale riguardante le politiche di reso corredata di tutti i dettagli per ogni categoria di prodotto. Adesso sembra davvero non ci siano più scuse per risparmiare su Amazon sotto le festività.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!