Amazon Prime Day mette il record mondiale: ecco i prodotti più venduti

Il Prime Day 2020 è stato un successone e forse definirlo tale è un eufemismo. I risultati di Amazon nella due giorni di offerte dedicate ai clienti Prime sono stati superiori a quello dell’anno scorso ed hanno stabilito un nuovo record a livello mondiale. Il colosso dell’e-commerce è riuscito a vendere prodotti per un totale di 3,5 miliardi di dollari: il 60% in più rispetto allo scorso anno e addirittura il 110% in più in Italia.

Non c’è pandemia che tenga: nonostante il Covid-19 le vendite sono state da record sia a livello globale che nel nostro Paese. Il risparmio da parte dei clienti è stato invece di 1,4 miliardi di dollari. Ma quali sono stati i prodotti più venduti su Amazon durante il Prime Day 2020? Il prodotto per il quale Amazon ha registrato più vendite è stato il suo smart speaker economico Echo Dot con Alexa. Seguono a ruota le cuffie wireless Bose QuietComfort 35 serie II e lo smartwatch Fitbit Versa 2. Il podio della classifica prodotti più venduti in Italia è invece così composto.

  1. FIFA 21 per PS4
  2. Capsule caffè Borbone Nespresso
  3. Mascherine FFP2 Jiandi

Tra i best-seller ci sono stati anche i monopattini elettrici Ninebot by Segway. In Francia i prodotti più venduti durante il Prime Day di Amazon sono stati i pannolini Pampers Premium Protection, lo spazzolino elettrico Braun Oral-B Pro 2 2500 e Lego Harry Potter Gufo. In Germania e Austria hanno dominato la micro SD SanDisk Extreme da 128 GB, Lavazza Caffè Crema Classico e la padella Tefal Jamie Oliver Pan. In Regno Unito le vendite più alte sono state registrate da Shark Celebrations Cioccolato, Gadget per Halloween e Oral-B Smart 6 6000N Crossaction.

In Spagna hanno venduto tantissimo Finish Powerball All in 1 Max per lavastoviglie, L’Oréal Paris Men Expert 24H Hydra Energetic e Brita Maxtra. Infine negli USA i campioni di vendite sono stati iRobot Roomba Robot Vacuum, Myq Apriporta Smart Wireless & WiFi per garage, il filtro personale per acqua Lifestraw, l’aceto Goli Apple Cider e il gioco di carte Kids against Maturity.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!