Home » Offerte » Amazon Prime Day mette il record mondiale: ecco i prodotti più venduti
amazon prime day

Amazon Prime Day mette il record mondiale: ecco i prodotti più venduti

di Michele Ingelido

Il Prime Day 2020 è stato un successone e forse definirlo tale è un eufemismo. I risultati di Amazon nella due giorni di offerte dedicate ai clienti Prime sono stati superiori a quello dell’anno scorso ed hanno stabilito un nuovo record a livello mondiale. Il colosso dell’e-commerce è riuscito a vendere prodotti per un totale di 3,5 miliardi di dollari: il 60% in più rispetto allo scorso anno e addirittura il 110% in più in Italia.

Non c’è pandemia che tenga: nonostante il Covid-19 le vendite sono state da record sia a livello globale che nel nostro Paese. Il risparmio da parte dei clienti è stato invece di 1,4 miliardi di dollari. Ma quali sono stati i prodotti più venduti su Amazon durante il Prime Day 2020? Il prodotto per il quale Amazon ha registrato più vendite è stato il suo smart speaker economico Echo Dot con Alexa. Seguono a ruota le cuffie wireless Bose QuietComfort 35 serie II e lo smartwatch Fitbit Versa 2. Il podio della classifica prodotti più venduti in Italia è invece così composto.

  1. FIFA 21 per PS4
  2. Capsule caffè Borbone Nespresso
  3. Mascherine FFP2 Jiandi

Tra i best-seller ci sono stati anche i monopattini elettrici Ninebot by Segway. In Francia i prodotti più venduti durante il Prime Day di Amazon sono stati i pannolini Pampers Premium Protection, lo spazzolino elettrico Braun Oral-B Pro 2 2500 e Lego Harry Potter Gufo. In Germania e Austria hanno dominato la micro SD SanDisk Extreme da 128 GB, Lavazza Caffè Crema Classico e la padella Tefal Jamie Oliver Pan. In Regno Unito le vendite più alte sono state registrate da Shark Celebrations Cioccolato, Gadget per Halloween e Oral-B Smart 6 6000N Crossaction.

In Spagna hanno venduto tantissimo Finish Powerball All in 1 Max per lavastoviglie, L’Oréal Paris Men Expert 24H Hydra Energetic e Brita Maxtra. Infine negli USA i campioni di vendite sono stati iRobot Roomba Robot Vacuum, Myq Apriporta Smart Wireless & WiFi per garage, il filtro personale per acqua Lifestraw, l’aceto Goli Apple Cider e il gioco di carte Kids against Maturity.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti