Facebook Gaming è ufficiale: tanti giochi mobile in streaming (beta USA)

Adesso anche il colosso di Mark Zuckerberg ha un servizio di cloud gaming. Si chiama Facebook Gaming ed è stato appena lanciato in fase di beta negli Stati Uniti. A differenza di Google Stadia e Project xCloud non si tratta di una piattaforma avanzata contenente titoli disponibili per PC e console, ma offre la possibilità di giocare in streaming a titoli per dispositivi mobili.

Gli utenti potranno quindi giocare ai giochi per smartphone senza installarli sul proprio dispositivo, utilizzando la potenza della propria connessione per giocarli in streaming. Facebook Gaming è attualmente in beta solo in alcuni Stati degli USA ed è disponibile all’interno dell’app di Facebook. Come riporta la pagina ufficiale, ai giochi si può accedere senza nessun download, ovunque ci si trovi e anche con gli amici. Si possono condividere i punteggi e scoprire nuovi giochi navigando tra le categorie o in una lista di titoli selezionati in modo personalizzato. I titoli si potranno anche salvare tra i preferiti per ritrovarli facilmente.

Si può giocare anche da desktop, utilizzando mouse e tastiera. Tra i giochi istantanei disponibili gratis da questa settimana su Facebook Gaming ci sono Asphalt 9: Legends, Mobile Legends: Adventure, PGA Tour Golf Shootout, Solitaire: Arthur’s Tale e WWE SuperCard. Per ora la piattaforma è disponibile solo su Android perchè iOS ha delle policy dell’App Store che rendono impossibile la sua presenza. Nel 2021 è previsto l’arrivo di altri giochi, anche con pubblicità e acquisti in-app.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!