Home » News » App & Gaming » Facebook Gaming è ufficiale: tanti giochi mobile in streaming (beta USA)
facebook gaming

Facebook Gaming è ufficiale: tanti giochi mobile in streaming (beta USA)

di Michele Ingelido

Adesso anche il colosso di Mark Zuckerberg ha un servizio di cloud gaming. Si chiama Facebook Gaming ed è stato appena lanciato in fase di beta negli Stati Uniti. A differenza di Google Stadia e Project xCloud non si tratta di una piattaforma avanzata contenente titoli disponibili per PC e console, ma offre la possibilità di giocare in streaming a titoli per dispositivi mobili.

Gli utenti potranno quindi giocare ai giochi per smartphone senza installarli sul proprio dispositivo, utilizzando la potenza della propria connessione per giocarli in streaming. Facebook Gaming è attualmente in beta solo in alcuni Stati degli USA ed è disponibile all’interno dell’app di Facebook. Come riporta la pagina ufficiale, ai giochi si può accedere senza nessun download, ovunque ci si trovi e anche con gli amici. Si possono condividere i punteggi e scoprire nuovi giochi navigando tra le categorie o in una lista di titoli selezionati in modo personalizzato. I titoli si potranno anche salvare tra i preferiti per ritrovarli facilmente.

Si può giocare anche da desktop, utilizzando mouse e tastiera. Tra i giochi istantanei disponibili gratis da questa settimana su Facebook Gaming ci sono Asphalt 9: Legends, Mobile Legends: Adventure, PGA Tour Golf Shootout, Solitaire: Arthur’s Tale e WWE SuperCard. Per ora la piattaforma è disponibile solo su Android perchè iOS ha delle policy dell’App Store che rendono impossibile la sua presenza. Nel 2021 è previsto l’arrivo di altri giochi, anche con pubblicità e acquisti in-app.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti