POCO C3 ufficiale: è il primo entry-level POCO e ha 5000 mAh di batteria

Il brand POCO lanciato da Xiaomi ha ufficializzato il suo primo smartphone entry-level: il POCO C3. Il dispositivo è stato immesso sul mercato indiano ed in realtà non è nulla di inedito: trattasi infatti di una versione rimarchiata del dispositivo noto sul mercato europeo come Redmi 9C. Tuttavia sono presenti alcune modifiche estetiche (il logo del brand e una scocca a due colori anti impronta) che dovrebbero renderlo un po’ più accattivante per l’India, mentre è scontato che questo smartphone non arriverà in Italia.

POCO C3 viene proposto in India con prezzi a partire da soli 86 euro ed offre specifiche di tutto rispetto rappresentando una delle offerte più vantaggiose nel segmento entry-level. Tra le peculiarità troviamo un’enorme batteria da 5000 mAh che dura fino a 586 ore in standby, 14 ore di gaming, 37 ore in chiamata con tecnologia VoLTE e 11 ore e mezza in riproduzione video. Grazie alla funzione Better Battery 2.0 la batteria diventa anche molto longeva e può arrivare a 3,2 anni.

Rilasciato nelle colorazioni Matte Black, Arctic Blue e Lime Green, POCO C3 ha un display HD+ da 6,53 pollici ed è alimentato da un processore Helio G35 di MediaTek. Sul retro presenta una tripla fotocamera da 13 + 2 + 2 MP con sensori aggiuntivi per macro e calcolo della profondità, mentre frontalmente ha una fotocamera da 5 MP. Il lancio è avvenuto su Flipkart in due configurazioni di memoria: una con 3 GB di RAM e 32 GB di storage a 86€ ed una da 4/64 GB venduta a 104€.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!