Amazon lancia GameOn: un mini Twitch per Android con oltre 1000 giochi

Dopo aver acquisito Twitch e dopo aver lanciato il suo servizio di cloud gaming Luna, Amazon ha annunciato la disponibilità di un nuovo servizio dedicato ai videogiocatori: GameOn. Si tratta di una specie di Twitch per dispositivi Android che consente agli utenti di condividere video gameplay dalla durata tra i 30 secondi e i 5 minuti con la community.

Oltre a registrare i videogiochi, si possono registrare video con la fotocamera frontale da integrare nei gameplay per renderli più interessanti e comunicare meglio con gli spettatori. Nei gameplay gli utenti possono anche aggiungere reazioni e commenti per comunicare sia con i creator che con la community. Amazon GameOn è compatibile con più di 1.000 giochi: tra questi figurano PUBG Mobile, Among Us, Angry Birds 2, Crossy Road, Gardenscapes e Final Fantasy Brave Exvius.

Il servizio include anche sfide settimanali per aumentare l’engagement che permettono di vincere contenuti in-game come ad esempio la valuta virtuale. Purtroppo a differenza di Twitch non è possibile fare live streaming e inoltre il servizio almeno per adesso non è disponibile in Italia, ma solo negli Stati Uniti. Chi si trova negli USA e desidera provare la nuova piattaforma può scaricare l’app di Amazon GameOn gratis sul Play Store o su Amazon Store.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!