Amazon ora offre il pagamento a rate personalmente, senza costi e Cofidis

L’acquisto online di prodotti costosi spesso non è contemplato da un gran numero di acquirenti per via dell’assenza dei pagamenti a rate. Ma non è più così su Amazon, che da tempo spinge su questa metodologia di pagamento. Dopo aver introdotto il primo pagamento rateale attraverso il contratto Cofidis di CreditLine, il colosso dell’e-commerce ha deciso di iniziare a offrire anche un’altra modalità di pagamento a rate.

Questa volta ha deciso di farlo personalmente, senza avvalersi di un’azienda esterna. Alcuni clienti selezionati hanno ora la possibilità di usufruire di un nuovo servizio su alcuni prodotti: il servizio prevede il pagamento dilazionato in cinque rate mensili, con la prima rata che va pagata al momento della spedizione. Come accennato il servizio è disponibile solo su alcuni prodotti selezionati, tra cui ci sono smartphone, tablet e accessori. Nella pagina dei prodotti per i quali questa modalità di pagamento è disponibile appare l’opzione “5 rate mensili da” con tanto di importo richiesto per ciascuna rata.

La nuova soluzione di Amazon è a tasso zero e senza costi aggiuntivi, ma pare che sia disponibile solo per alcuni clienti abbonati ad Amazon Prime. Purtroppo non sono ancora chiari i requisiti da avere per essere clienti idonei a questa modalità di pagamento. Chi opta per il pagamento a rate avrà comunque la possibilità di effettuare il reso dei prodotti e ricevere indietro l’importo speso, così come di usufruire della garanzia cliente.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!