Home » Offerte » Amazon ora offre il pagamento a rate personalmente, senza costi e Cofidis
risparmiare su amazon

Amazon ora offre il pagamento a rate personalmente, senza costi e Cofidis

di Michele Ingelido

L’acquisto online di prodotti costosi spesso non è contemplato da un gran numero di acquirenti per via dell’assenza dei pagamenti a rate. Ma non è più così su Amazon, che da tempo spinge su questa metodologia di pagamento. Dopo aver introdotto il primo pagamento rateale attraverso il contratto Cofidis di CreditLine, il colosso dell’e-commerce ha deciso di iniziare a offrire anche un’altra modalità di pagamento a rate.

Questa volta ha deciso di farlo personalmente, senza avvalersi di un’azienda esterna. Alcuni clienti selezionati hanno ora la possibilità di usufruire di un nuovo servizio su alcuni prodotti: il servizio prevede il pagamento dilazionato in cinque rate mensili, con la prima rata che va pagata al momento della spedizione. Come accennato il servizio è disponibile solo su alcuni prodotti selezionati, tra cui ci sono smartphone, tablet e accessori. Nella pagina dei prodotti per i quali questa modalità di pagamento è disponibile appare l’opzione “5 rate mensili da” con tanto di importo richiesto per ciascuna rata.

La nuova soluzione di Amazon è a tasso zero e senza costi aggiuntivi, ma pare che sia disponibile solo per alcuni clienti abbonati ad Amazon Prime. Purtroppo non sono ancora chiari i requisiti da avere per essere clienti idonei a questa modalità di pagamento. Chi opta per il pagamento a rate avrà comunque la possibilità di effettuare il reso dei prodotti e ricevere indietro l’importo speso, così come di usufruire della garanzia cliente.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti