Sony porterà i videogiochi su piccolo e grande schermo con film e serie TV

Molto spesso abbiamo assistito al lancio di videogiochi ispirati a film e serie TV. Tuttavia, non è affatto raro che accada anche il contrario, ovvero che venga portato sul piccolo e sul grande schermo qualche titolo che è riuscito ad ottenere un grande successo. Sony sta lavorando proprio su questo: il gigante nipponico vorrebbe infatti realizzare 7 serie TV e 3 film ispirati proprio a dei famosi videogames disponibili su PlayStation.

In un’intervista rilasciata al sito Gamespot, Tony Vinciquerra, amministratore delegato di Sony Pictures, ha chiarito che il programma delegato a questo tipo di progetto è One Sony, e che proprio grazie a questo strumento si sta lavorando alla realizzazione del film di Uncharted e della serie TV di The Last of Us. Nell’intervista, l’amministratore delegato dell’azienda giapponese non svela i titoli degli altri film e delle altre serie TV.

Si può provare però ad azzardare, immaginando che God of War non possa che far parte di questo elenco, e che le probabilità di vedere Ratchet & Clank come serie TV non sono affatto basse. In attesa di capire quali sono i piani di Sony, si può certamente considerare molto positivo il fatto che il mondo del cinema e delle serie TV si stia avvicinando parecchio a quello dei videogames, tanto che spesso le star di Hollywood vengono coinvolte in progetti di gaming.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.