Home » App & Gaming » Sony porterà i videogiochi su piccolo e grande schermo con film e serie TV
Sony Xperia, Sony X Xperia Ultra

Sony porterà i videogiochi su piccolo e grande schermo con film e serie TV

di Roberto Naccarella

Molto spesso abbiamo assistito al lancio di videogiochi ispirati a film e serie TV. Tuttavia, non è affatto raro che accada anche il contrario, ovvero che venga portato sul piccolo e sul grande schermo qualche titolo che è riuscito ad ottenere un grande successo. Sony sta lavorando proprio su questo: il gigante nipponico vorrebbe infatti realizzare 7 serie TV e 3 film ispirati proprio a dei famosi videogames disponibili su PlayStation.

In un’intervista rilasciata al sito Gamespot, Tony Vinciquerra, amministratore delegato di Sony Pictures, ha chiarito che il programma delegato a questo tipo di progetto è One Sony, e che proprio grazie a questo strumento si sta lavorando alla realizzazione del film di Uncharted e della serie TV di The Last of Us. Nell’intervista, l’amministratore delegato dell’azienda giapponese non svela i titoli degli altri film e delle altre serie TV.

Si può provare però ad azzardare, immaginando che God of War non possa che far parte di questo elenco, e che le probabilità di vedere Ratchet & Clank come serie TV non sono affatto basse. In attesa di capire quali sono i piani di Sony, si può certamente considerare molto positivo il fatto che il mondo del cinema e delle serie TV si stia avvicinando parecchio a quello dei videogames, tanto che spesso le star di Hollywood vengono coinvolte in progetti di gaming.

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti