Home » News » App & Gaming » Sony: PS5 è il lancio più grande di sempre nella storia dei videogiochi
sony playstation 5 - PS5

Sony: PS5 è il lancio più grande di sempre nella storia dei videogiochi

di Roberto Naccarella

Il successo della PS5 è stato a dir poco stratosferico. Nonostante un 2020 a dir poco tribolato, il lancio della nuova piattaforma Sony è stato il più grande di sempre nell’industria videoludica. Come noto, la PS5 è stata lanciata ufficialmente il 12 novembre in alcuni Paesi, dopodichè è stata interessata da una “release” mondiale il 19 novembre (giorno in cui è arrivata anche da noi, ndr).

Ebbene, nelle prime due settimane di commercializzazione la PlayStation 5 ha superato i 2 milioni di unità vendute (2,1 per l’esattezza): un risultato superiore a quanto si è registrato con la PS4 nel 2013. Ma non è tutto, perchè l’azienda giapponese è convinta che anche il prossimo obiettivo consentirà di fare meglio rispetto alla PS4. Sony ritiene che entro marzo 2021 verranno vendute 7,6 milioni di unità della console next gen, stabilendo quindi un nuovo record assoluto.

“Vogliamo ringraziare i giocatori di tutto il mondo per aver reso il lancio di PS5 il nostro più grande risultato di sempre – fa sapere l’azienda – La domanda non ha precedenti, quindi volevamo confermare che forniremo più unità ai rivenditori entro la fine dell’anno”.

Ormai è diventato impossibile trovare un’unità di PlayStation 5 in vendita, come svelato dalla stessa Sony che ha constatato pochi giorni fa che non è più disponibile nemmeno una singola unità in tutto il mondo. Anche la concorrenza può dirsi soddisfatta. La vendita delle piattaforme di Microsoft, ovvero Xbox Series X e Series S, è stata altrettanto straordinaria, dato che le due console (uscite il 10 novembre) sono già sold out. Ma secondo le informazioni finora trapelate, probabilmente il successo della PS5 è stato maggiore.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti