Alcatel 3L, 1S e 1T 2021 ufficiali al CES: una gamma di entry-level

Fra le tante novità portate al CES 2021, TCL ha deciso di rinnovare anche la gamma Alcatel per il 2021 con 3 nuovi dispositivi, di cui due smartphone e un tablet. Stiamo parlando di Alcatel 3L, 1S e 1T 7 WiFi, tutti modelli di fascia bassa destinati a chi ha un budget minimo. Lo smartphone più avanzato tra i due è sicuramente Alcatel 3L, che si presenta con un display HD+ da 6,52 pollici.

Alimentato da un processore octa-core il cui modello non è ancora noto, questo smartphone monta 4 GB di RAM e una tripla fotocamera posteriore da 48 + 2 + 2 MP, mentre frontalmente c’è un sensore da 8 MP. Alcatel 3L ha una batteria da 4000 mAh, un lettore di impronte digitali e un tasto Google Assistant. Sarà disponibile da Marzo 2021 a 149 euro nelle colorazioni Jewelry Black/Blue. Alcatel 1S ha esattamente lo stesso display, la stessa batteria e anch’esso un processore octa-core, ma la tripla fotocamera è da 13 + 2 + 2 MP.

Il tutto per un prezzo di 129,90€ con disponibilità da Febbraio 2021 nei colori Elegant Black e Twilight Blue. Infine c’è il tablet 1T 7 WiFi, di cui non si conoscono ancora le specifiche complete. Per ora sappiamo che è un modello solo WiFi con Android 11 Go preinstallato, 16 GB di memoria e una Kids Mode per i più piccoli. Sarà disponibile in Europa già da questo mese nei colori Mint Green e Obsidian Black a 74,99€.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!