Alcatel 5X e 1V Plus: ufficiali i primi low cost per il 2021 con mega batterie

TCL ha lanciato due nuovi smartphone per chi ha poco budget ma desidera un dispositivo di tutto rispetto e soprattutto dall’alta autonomia. I nomi dei nuovi dispositivi, da poco lanciati in Argentina, sono Alcatel 5X e 1V Plus ed hanno entrambi specifiche entry-level. Il primo è il successore del 3X 2020 e la sua caratteristica distintiva è decisamente la sua enorme batteria, che vanta una capacità di 5000 mAh.

Alcatel 5X ha un display IPS da 6,52 pollici con risoluzione HD+ ed è alimentato da un processore octa-core da 2 GHz abbinato a 4 GB Di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD. Nella scheda tecnica troviamo anche una quadrupla fotocamera posteriore da 48 + 5 + 2 + 2 Megapixel ed un sensore frontale da 13 MP. Lo smartphone ha Android 10 preinstallato, un lettore di impronte digitali posteriore, un rivestimento oleofobico e il supporto al riconoscimento facciale.

Alcatel 1V Plus ha invece un display da 6,22 pollici, sempre in risoluzione HD+ e con tecnologia IPS. Il processore è un MediaTek MT6762D octa-core con frequenza a 1,8 GHz, supportato da 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il sistema operativo è anche in questo caso Android 10, ed è presente un lettore di impronte digitali posteriore. Sul retro troviamo inoltre una doppia fotocamera da 13 + 5 MP, mentre la fotocamera frontale è da 5 MP. Infine, a bordo c’è una notevole batteria da 4000 mAh.

Alcatel 5X e 1V Plus sono stati commercializzati solamente sul mercato argentino, ma è probabile che verranno presentati al CES 2021 in partenza l’11 Gennaio anche per i mercati internazionali. Per saperne di più sui dispositivi di questo brand, vi invitiamo ad iscrivervi alle nostre community su TCL e Alcatel in cui troverete tanti appassionati e possessori di prodotti dei suddetti brand.

Per restare sempre aggiornato sul brand e confrontarti con possessori e appassionati, iscriviti al gruppo Facebook.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!