Home » News » Smartphone » Alcatel 5X e 1V Plus: ufficiali i primi low cost per il 2021 con mega batterie
alcatel 5x

Alcatel 5X e 1V Plus: ufficiali i primi low cost per il 2021 con mega batterie

di Michele Ingelido

TCL ha lanciato due nuovi smartphone per chi ha poco budget ma desidera un dispositivo di tutto rispetto e soprattutto dall’alta autonomia. I nomi dei nuovi dispositivi, da poco lanciati in Argentina, sono Alcatel 5X e 1V Plus ed hanno entrambi specifiche entry-level. Il primo è il successore del 3X 2020 e la sua caratteristica distintiva è decisamente la sua enorme batteria, che vanta una capacità di 5000 mAh.

Alcatel 5X ha un display IPS da 6,52 pollici con risoluzione HD+ ed è alimentato da un processore octa-core da 2 GHz abbinato a 4 GB Di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD. Nella scheda tecnica troviamo anche una quadrupla fotocamera posteriore da 48 + 5 + 2 + 2 Megapixel ed un sensore frontale da 13 MP. Lo smartphone ha Android 10 preinstallato, un lettore di impronte digitali posteriore, un rivestimento oleofobico e il supporto al riconoscimento facciale.

alcatel 1v plus

Alcatel 1V Plus ha invece un display da 6,22 pollici, sempre in risoluzione HD+ e con tecnologia IPS. Il processore è un MediaTek MT6762D octa-core con frequenza a 1,8 GHz, supportato da 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il sistema operativo è anche in questo caso Android 10, ed è presente un lettore di impronte digitali posteriore. Sul retro troviamo inoltre una doppia fotocamera da 13 + 5 MP, mentre la fotocamera frontale è da 5 MP. Infine, a bordo c’è una notevole batteria da 4000 mAh.

Alcatel 5X e 1V Plus sono stati commercializzati solamente sul mercato argentino, ma è probabile che verranno presentati al CES 2021 in partenza l’11 Gennaio anche per i mercati internazionali. Per saperne di più sui dispositivi di questo brand, vi invitiamo ad iscrivervi alle nostre community su TCL e Alcatel in cui troverete tanti appassionati e possessori di prodotti dei suddetti brand.

Per restare sempre aggiornato sul brand e confrontarti con possessori e appassionati, iscriviti al gruppo Facebook.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti