Samsung Glasses Lite: mostrati in video gli occhiali AR che fanno di tutto

Tra le tante innovazioni tecnologiche degli ultimi anni riscuote sempre più consensi la realtà aumentata, con una serie di prodotti lanciati dai giganti del settore che mirano ad offrire agli utenti un’esperienza sempre più coinvolgente. Una delle aziende che ha investito fortemente sulla realtà aumentata è certamente Google, che ha lanciato sul mercato i Google Glass, occhiali caratterizzati proprio dalla AR.

Tuttavia, sembra che un altro colosso tecnologico stia lavorando ad una nuova soluzione che risulterà non solo funzionale, ma anche e soprattutto utile. Sebbene al momento si tratti solo di un concept, i fan di Samsung non vedono l’ora di avere dettagli più concreti in merito ai Glasses Lite, un paio di occhiali con realtà aumentata svelati in due video che consentirebbero di svolgere una serie di attività all’interno della propria casa, ma anche in ufficio, sfruttando le potenzialità dell’AR.

Per farla breve, tramite i Samsung Glasses Lite potremo gestire tutta una serie di cose in AR, dalla visione di video e film, passando per la lettura di documenti fino ad arrivare alla gestione di input da tastiera e al gaming. Senza dimenticare che i Glasses Lite mirano a connettere tutto l’ecosistema Samsung, con la possibilità di chiamare, inviare messaggi e molto altro ancora. Il tutto senza bisogno di schermi, display, tv, monitor e proiettori, ma con possibilità di controllarli da altri dispositivi come lo smartwatch. Chiaramente la qualità video sarebbe più bassa rispetto agli schermi, ma siamo solo all’inizio.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.