ZTE Watch GT e LiveBuds SE ufficiali: smartwatch e cuffie TWS “per tutti”

Non c’erano solo gli smartphone S30 tra le novità da poco presentate da ZTE. La famosa azienda cinese ha voluto annunciare ufficialmente anche altri due dispositivi, ovvero uno smartwatch e un nuovo paio di cuffie true wireless. Lo smartwatch prende il nome di Watch GT ed è dotato di un display AMOLED da 1,19 pollici con un vetro dalla curvatura 2,5D. Ma come precisato proprio da ZTE, Watch GT ha come caratteristica principale la grande comodità che si prova indossandolo, grazie anche alla struttura in alluminio e alla strepitosa leggerezza (pesa solo 30 grammi).

I sensori a bordo del Watch GT sono quelli che troviamo negli smartwatch di grande spessore. Il sensore per il monitoraggio dell’attività cardiaca, ad esempio, ma anche il sensore che tiene sotto controllo il livello di ossigeno nel sangue, ossia l’SpO2. Le modalità di allenamento sono in tutto sedici, tra cui passeggiata, tapis roulant, nuoto, spinning, yoga e molte altre. Tra le caratteristiche più innovative c’è l’heatmap, ovvero la possibilità di vedere in quali zone del campo abbiamo giocato di più durante una partita di calcio. L’autonomia del prodotto è di 15 giorni (23 con risparmio energetico), il costo è di 599 Yuan (circa 78 euro).

Le LiveBuds SE sono invece le nuove cuffie true wireless ZTE di fascia economica, che presentano una certificazione IPX4 che assicura un’ottima resistenza agli schizzi d’acqua e la cancellazione del rumore anche se solo durante le chiamate e non con la tecnologia ANC. Buona anche l’autonomia, che può arrivare fino a una settimana ad uso blando. Il prezzo è di 124 Yuan (23 euro al cambio attuale) per le varianti di colore bianca e nera.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.